Citroen, ecco la nuova e-Berlingo Multispace

Citroen arricchisce la gamma delle sue auto elettriche composta da C-Zero, E-Mehari e Berlingo VU (veicolo commerciale) con la nuova variante E-Berlingo Multispace.
L’auto dispone di motore sincrono a magneti permanenti da 67 cv (49 KW) di potenza, una coppia di 200 Nm abbinato ad un cambio monorapporto e due pacchi batteria agli ioni di litio da 22,5 KWh. La ricarica completa può avvenire sia attraverso una presa domestica tradizionale da 8 e 10 A o con la spina Green Up da 14 A, in un arco di tempo che va dalle 8 ore e mezza alle 15 ore.
Caratteristica importante della nuova E-Berlingo Multispace è la sua grande capacità di carico che viene anche agevolata dal pianale piatto, dalle tre poltrone posteriori ripieghevoli o asportabili e dallo schienale ripieghevole del sedile del passeggero anteriore. Un’altra novità riguarda la possibilità di controllare il climatizzatore dell’auto da remoto con uno smartphone o un computer connesso a internet.
Citroen non trascura la sicurezza e il comfort e infatti ha predisposto la nuova E-Berlingo Multispace con una serie di dispositivi tecnologici all’avanguardia, tra cui: controllo elettronico della stabilità (ESC), Hill Assist, limitatore di velocità, radio Cd e Bluetooth. A richiesta possono essere installati il navigatore satellitare, la telecamera posteriore di parcheggio e i sensori anteriori. A seconda dell’allestimento scelto è possibile avere a disposizione uno schermo a colori da 7’’ per l’infotainment.