Citroën Ami 100% electric sul palcoscenico di Eicma

I 75 km di autonomia si adattano ai tragitti urbani o periurbani e la batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica in tre ore con una comune presa da 220V

Citroën partecipa per il terzo anno consecutivo all’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, meglio conosciuta come Eicma, a Milano Rho-Fiera da oggi al 12 novembre. All’evento Citroën mette in mostra sia la Citroën Ami – 100% ëlectric, sia la Citroën My Ami Buggy. Utilizzabile senza la patente a punti, Citroën Ami può essere guidato a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente Am (il patentino per motori inferiori a 50 cm3). Le sue dimensioni ultracompatte garantiscono agilità negli spostamenti e nei parcheggi. Lo spazio dell’abitacolo è ottimizzato per accogliere due persone sedute una di fianco all’altra. I suoi 75 km di autonomia si adattano ai tragitti urbani o periurbani e la sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica completamente in tre ore con una comune presa da 220V.

“Mobilità innovativa e originale”

L’evento milanese sarà anche il palcoscenico per presentare la Citroën My Ami Buggy, esclusiva soluzione di mobilità urbana pensata per gli amanti delle attività all’aria aperta. Nell’area esterna della Fiera, i visitatori potranno poi effettuare test drive a bordo di entrambi i modelli. “Siamo molto lieti di partecipare con la nostra Citroën Ami all’Eicma – ha dichiarato Giovanni Falcone, managing director di Citroën Italia – poiché rappresenta una soluzione di mobilità innovativa e originale in cui crediamo molto e che ci viene richiesta sempre di più da una clientela sempre più vasta e diversificata”.