Advertisement

CES 2020: evway è tra le startup italiane a Las Vegas

Durante la 4 giorni del CES 2020, il team evway sarà disponibile per mostrare tutte le funzionalità uniche che l’App e la piattaforma evway offrono agli EV-Driver e agli Stakeholder dell’intera catena del valore.

evway by Route220, dopo aver partecipato per diversi anni ai principali eventi europei, ha scelto di presentare la propria visione “experience centric” relativa ai servizi di mobilità elettrica negli Stati Uniti: lo farà al CES di Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio – Padiglione Italia, SAND Center.

“Dopo 5 anni di esperienze di successo nel gestire uno dei più rilevanti network di ricarica in Italia con oltre 50.000 sessioni effettuate dai nostri user in tutta Europa – afferma Franco Barbieri, Presidente e Fondatore di Route220, – siamo convinti che i nostri servizi digitali (nati per dare valore al tempo di ricarica e per migliorare complessivamente l’esperienza di viaggio elettrico) potranno essere apprezzati e, successivamente, adottati anche dagli EV-Drivers di mercati più avanzati come Nord America, Europa del Nord e Centrale, e anche dai paesi Asiatici”.

Durante la 4 giorni, il team evway sarà disponibile per mostrare tutte le funzionalità uniche che l’App e la piattaforma evway offrono agli EV-Driver e agli Stakeholder dell’intera catena del valore. La piattaforma digitale, infatti, è stata realizzata e introdotta con successo in Italia, consentendo alle catene di ristorazione e di ospitalità e alle attività commerciali di adottare un business model sostenibile. evway non è solo un’App per l’utente finale, ma è anche una piattaforma di servizi digitali avanzati, raggruppati all’interno dell’”evway Travel Network”, disponibile anche per tutti gli operatori internazionali dell’ospitalità.

Route220 nasce nel 2014 come start up innovativa con l’obiettivo di fornire un servizio rivoluzionario e completo a chi guida elettrico, migliorando e valorizzando la sosta di ricarica, promuovendo le attività commerciali, le strutture di accoglienza turistica ed i territori che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Da qui nasce evway: un’offerta a 360° costituita da stazione di ricarica, piattaforma digitale proprietaria e servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile. L’App evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, accompagnate dall’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali nelle vicinanze (https://evway.net/app/). La mappa diventa un punto di visibilità e di promozione per tutte quelle strutture che offrono un servizio di ricarica a chi guida elettrico.

evway è il primo network italiano interoperabile con i network europei: le stazioni di ricarica Route220 sono attivate dall’App evway e dalle altre App europee appartenenti al network; al contempo, dalla App evway è possibile gestire la ricarica sulle oltre 95.000 prese europee del network. In questo modo, attraverso l’interoperabilità, evway facilita per l’EV-Driver la ricerca della stazione di ricarica più adeguata alle sue esigenze e gestisce con semplicità l’utilizzo delle colonnine elettriche, trasformando la pausa di ricarica in un’esperienza unica. Il network evway è aperto a tutti gli operatori del settore che, come noi, credono nell’interoperabilità delle infrastrutture di ricarica come strumento per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

A marzo 2019, inoltre, evway ha presentato eMX – il primo navigatore dedicato a chi guida elettrico. Non è più necessario programmare le proprie soste di ricarica in anticipo o affidarsi a navigatori esterni: con eMX l’EV-Driver ha il controllo del viaggio. Attivando eMX la funzionalità di navigazione assistita all’interno dell’App evway, l’EV-Driver può scegliere la propria destinazione e ottenere le indicazioni stradali con la segnalazione di tutte le stazioni di ricarica disponibili intorno a sé mentre si muove lungo il tragitto, la stessa App che gli consente anche di attivare e pagare la ricarica su oltre 150.000 punti in Europa.

Franco Barbieri, presidente e fondatore della società, condivide la propria visione con Carolina Solcia, Chief of Execution, entrambi con esperienze pluriennali in ambito manageriale, e, oggi, in prima fila per la mobilità elettrica e a capo del team di Route220. Negli anni il team è cresciuto e, ad oggi conta 12 collaboratori, professionisti nei diversi ambiti quali sales & marketing, communication, touristic marketing, EVSE technology, digital platform e database management.