CarNext inaugura a Verona il suo secondo store italiano

Una grande struttura di 20.000 metri quadrati, con showroom, uffici con area venditori, officina e magazzini. Un luogo pensato per diventare un vero e proprio “mobility hub”.

CarNext.com, il brand nato in casa LeasePlan dedicato alla vendita di auto usate di alta qualità, ha inaugurato il suo secondo store italiano, in Viale delle Nazioni 31 a Verona. L’apertura del nuovo CarNext Store segue quello dello scorso anno a Milano (leggi la notizia CarNext by LeasePlan, inaugurato a Milano il primo Delivery Store).

“Lo store di Verona – si legge in una nota di CarNext – offre auto usate che in precedenza appartenevano alla flotta di LeasePlan e ad altre terze parti di fiducia. Grazie a questa collaborazione, CarNext.com può garantire che tutte le auto vendute nel negozio sono in ottime condizioni in quanto non hanno più di cinque anni e sono appartenute ad un solo proprietario precedentemente”.

La struttura è disposta su circa 20.000 metri quadrati tra lo showroom, l’area esterna, gli uffici con area venditori, il magazzino, nonché un’ulteriore futura area espositiva ed un’officina. Lo store ospita un’ampia gamma di auto, composta da modelli di diverse auto di qualunque alimentazione e di ultima tecnologia.

“Tutte le auto vendute su CarNext.com hanno un prezzo chiaro e trasparente, hanno una storia di manutenzione completa e sono ispezionate e certificate da una rete di officine indipendenti, pulite a fondo e, se necessario, sottoposte a riparazioni prima di essere immesse sul mercato”, spiegano da CarNext. “L’offerta di CarNext.com è già apprezzata dai clienti di tutta Europa e la nostra speranza è che gli acquirenti apprezzeranno le nostre soluzioni flessibili, sia che acquistino la loro prossima auto online o in-store”.

Conferenza stampa di inaugurazione del nuovo CarNext Store di Verona

Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia, ha dichiarato: “Conosciamo la storia della manutenzione, delle riparazioni e dei possibili incidenti per cui siamo nella migliore condizione per vendere con tutte le garanzie questi veicoli”.

“Nei nostri store – ha aggiunto Viano – vogliamo offrire non solo la possibilità di scegliere l’auto usata da acquistare ma vivere una più completa esperienza di “car-as-a-service” in un luogo che diventa un mobility hub. L’esperienza relativa all’usato si arricchirà di una modalità digitale che consentirà di completare il percorso di scelta e di acquisto attraverso una piattaforma di e-commerce”.