CarNext by LeasePlan, inaugurato a Milano il primo Delivery Store

È stato inaugurato oggi a Milano, in via Cassinis, il primo Delivery Store di CarNext, brand emergente nel mercato della vendita di auto usate di alta qualità nato in casa LeasePlan.

La struttura, che è distribuita su quattro livelli di 7.500 metri quadrati, espone una selezione di 200 auto usate e rappresenta un concept che LeasePlan vuole portare anche in altre città d’Italia nel corso di questo anno. Per l’apertura di questo spazio CarNext sul territorio milanese, LeasaPlan ha investito circa 10 milioni di euro.

La decisione di aprire il primo store a Milano è stata spiegata così dal nuovo amministratore delegato di LeasePlan, Alberto Viano: “Crediamo nel territorio di Milano già da tempo e per questo abbiamo valorizzare questa realtà che per noi costituisce una forte attrattiva. Dai quartieri del business, dove nel 2015 abbiamo investito in una nuova sede commerciale in Viale Bodio, alla zona meridionale milanese, che abbiamo voluto riqualificare con l’apertura di questo store, confermiamo la nostra volontà di investire su Milano che rappresenta una forte attrattiva per la visibilità dei nostri brand e per la rappresentanza di clienti sul territorio”.

LeasePlan gestisce due mercati in crescita, nel settore automotive. Il primo è quello del Car-as-a-Service per i veicoli nuovi, gestito attraverso il marchio LeasPlan. Il secondo mercato, invece, è quello legato ai veicoli usati di alta qualità, datati dai tre ai quattro anni, gestito attraverso l’attività CarNext. Si tratta di una piattaforma digitale tramite la quale poter acquistare le vetture usate provenienti dalla flotta aziendale del gruppo LeasePlan o da partner esterni, con garanzia fino a 36 mesi, chilometraggio certificato e manutenzione della casa madre. Oltre alla piattaforma digitale, è possibile ora effettuare l’acquisto anche nello store milanese.