Car2go: pubblicato Libro Bianco sul carsharing elettrico

Car2go, operatore internazionale attivo nel campo del carsharing a flusso libero, ha pubblicato un Libro Bianco che illustra le principali ragioni per cui il carsharing elettrico riveste un ruolo centrale nello sviluppo della mobilità elettrica.

“Il carsharing completamente elettrico rappresenta un ambiente di collaudo ottimale per le auto elettriche. La tecnologia è sottoposta alla massima sollecitazione e dimostra la sua idoneità per l’uso quotidiano in condizioni reali”, ha dichiarato Olivier Reppert, CEO di Car2go, in occasione del recente Future Mobility Summit di Berlino. 

 

 

“Siamo convinti che il futuro del carsharing sia elettrico, per questo ne promuoviamo lo sviluppo sistematico. Le flotte di carsharing completamente elettriche rafforzano ulteriormente gli effetti già positivi del carsharing, ad esempio per quanto riguarda la qualità dell’aria nelle aree metropolitane. Inoltre, aiutiamo le città a risolvere l’annosa questione inerente lo sviluppo di un’appropriata infrastruttura di ricarica. Di conseguenza, diamo un contributo significativo all’ulteriore promozione della mobilità elettrica nel suo complesso”, ha aggiunto Reppert.

 

Car2go gestisce attualmente flotte di carsharing completamente elettriche in tre location (Stoccarda, Amsterdam e Madrid) per un totale di 1.400 veicoli utilizzati da 365.000 clienti. Entro il 2019 ad Amburgo saranno introdotte altre 400 auto elettriche.