Car pooling aziendale: Jojob implementa nuove funzionalità per sito web e app

Jojob, l’operatore di car pooling aziendale che permette di condividere l’auto tra colleghi nel tragitto casa-lavoro, ha implementato nuove funzionalità sul proprio sito web ed applicazione mobile. Vediamole nel dettaglio.

La prima novità introdotta è la possibilità di quantificare con precisione il risparmio economico generato viaggiando in car pooling. Tramite l’app Jojob Carpooling, infatti, al termine di ogni viaggio ogni persona a bordo potrà ricevere un report con tutti i dati del viaggio condiviso semplicemente inquadrando il QR Code presente sullo smartphone dell’auto. I dati riguardano i km percorsi, il risparmio economico ottenuto, i Kg di CO2 risparmiata e i punti accumulati che serviranno ai dipendenti delle aziende per ottenere premi e incentivi. 

Un’altra funzione introdotta è il Conto J, uno strumento che tiene traccia dell’esatta suddivisione delle spese totali dei tragitti condivisi e certificati con Jojob, per ogni singolo utente. Il Conto J permette anche di consultare lo storico dei tragitti condivisi e verificare per ciascuno i dettagli, dai membri dell’equipaggio alla CO2 risparmiata.

Altra novità è rappresentata dalla possibilità di lasciare feedback agli utenti con cui si è viaggiato: dopo aver compiuto un viaggio insieme e averlo certificato tramite app, autisti e passeggeri hanno la possibilità di lasciare delle valutazioni sui propri compagni in base a tre parametri: simpatia, puntualità e sicurezza, con un punteggio da 1 a 5.

“Con le implementazioni alla nuova app intendiamo creare una community sempre più grande e con un elevato livello di fiducia”, ha commentato Gerard Albertengo, CEO di Jojob. “In soli due anni, grazie a Jojob, hanno viaggiato decine di migliaia di dipendenti, permettendo di condividere oltre 2 milioni di Km”.