Capodanno 2018: in viaggio 1 italiano su 7, in auto nell’83% dei casi

Circa un italiano su sette viaggerà in occasione di Capodanno e il mezzo preferito per farlo sarà l’automobile. È quanto emerge da una ricerca realizzata dal portale AutoScout24, che ha analizzato abitudini e comportamenti degli italiani durante le festività.

Nello specifico, secondo la ricerca, il 15% degli italiani si metterà sicuramente in viaggio in occasione di Capodanno 2018. La maggioranza si concederà una vacanza dai 3 ai 5 giorni (nel 38% dei casi), c’è poi un 25% di italiani che si metterà in viaggio per due giorni e un 18% per una fuga di una settimana e oltre

 

 

L’auto sarà il mezzo con cui ci si sposterà di più (83%), preferito rispetto all’aereo e al treno. Ma quali saranno le mete più gettonate per salutare il 2018? Secondo la ricerca, gli italiani preferiscono restare prevalentemente in Italia (71%), rispetto al 20% di coloro che hanno intenzione di valicare i confini per spingersi in Europa e al 9% di coloro che prevedono di volare verso mete extracontinentali.

Tra le località italiane raggiunte in auto ci sono la montagna (43%), il mare (16%) e le città d’arte (11%), con quest’ultime che vedono spiccare Verona (30%), Matera e Napoli (20%), Milano e Palermo (10%).