Cambio di look per la Renault Clio

I prossimi 17 e 18 settembre debutterà in Italia la nuova Renault Clio, con un look tutto nuovo e tante novità tecnologiche. La nuova Renault Clio presenta alcune migliorie nel design esterno e a livello motoristico, con l’obiettivo di renderla ancora più seducente e più accattivante. Tra le novità principali ci sono i nuovi fari Full Led Pure Vision, che svolgono le due funzioni di anabbaglianti e abbaglianti. Questa tecnologia migliora non solo l’estetica (con le luci diurne a forma di “C” per alcune versioni), ma anche la sicurezza grazie a un fascio luminoso più potente del 20% rispetto a un alogeno, e nello stesso tempo meno abbagliante.

Nella parte posteriore dell’auto, poi, è stato modificato il disegno della minigonna per conferirgli maggiore robustezza, mentre all’interno si è lavorato molto sulla miglioramento della qualità dei materiale e sulle plastiche con la realizzazione di un nuovo cruscotto “soft touch”. Anche le tecnologie per la connettività in auto hanno un ruolo chiave nella nuova Renault Clio. Saranno infatti presenti 3 sistemi multimediali (R&GO, sistema R-Link e lo Smart Nav evolution), oltre ad alcuni sistemi di assistenza alla guida che “semplificheranno” la guida del driver, come ad esempio  l’easy park assist (sistema di assistenza al parcheggio).

Saranno undici le propulsioni messe a disposizione dalla gamma Renault, tra cui i nuovi 1.5 dCi 110 con cambio manuale a sei rapporti e la TCe 120. Renault Clio sarà disponibile nelle versioni berlina o station wagon in tre diversi allestimenti (Life, Zen e Intense), oltre a numerose possibilità di personalizzazione.