BYD Dolphin, agile e versatile

Sbarca in Europa la hatchback 100% elettrica di segmento C della Casa auto cinese: consegne a partire dal quarto trimestre del 2023

BYD annuncia il lancio sul mercato europeo della nuova BYD Dolphin 100% elettrica. La nuovissima hatchback di segmento C combina l’estetica distintiva del design “giocoso” con la versatilità, l’agilità e la ricchezza delle dotazioni di serie, insieme alla tecnologia EV di BYD. Vuole essere l’emblema di un’automobile ecologica, sicura, efficiente e pratica, dal prezzo abbordabile che rende la mobilità elettrica ad alta tecnologia accessibile a un maggior numero di consumatori. È già ordinabile e le prime consegne in Europa inizieranno nel quarto trimestre del 2023.

Leggi anche: BYD arriva in Italia con due modelli 100% elettrici

La Dolphin è il primo modello della serie Ocean e il primo ad adottare il concetto di design BYD “Ocean Aesthetics” che le conferisce un look distintivo ed elegante. Nel design dell’auto, il delfino, è rappresentato figurativamente e creativamente nelle forme del modello, che offre una batteria Blade Battery BYD da 60,4 kWh al litio-ferro-fosfato e da 44,9 kWh (dal primo trimestre del 2024).

Efficienza e praticità

La BYD Dolphin, come la BYD Atto 3, è costruito sulla piattaforma intelligente e-Platform 3.0 di BYD per garantire la massima efficienza del sistema e l’intelligenza integrata del veicolo. Il gruppo propulsore elettrico 8-in-1 di BYD integra l’unità di controllo del veicolo, il sistema di gestione della batteria, l’unità di distribuzione dell’energia, il motore di trazione, il controller del motore, la trasmissione, il convertitore DC-DC e il caricabatterie di bordo. La BYD Dolphin con batteria da 60,4 kWh ha un’autonomia elettrica combinata WLTP di 427 km. La potenza di ricarica è di 11 kW CA trifase. Le prestazioni sono elevate anche per quanto riguarda la ricarica: il caricabatterie a corrente continua da 100 kW è in grado di ricaricare la batteria dal 30% all’80% in soli 29 minuti.