È dotato della rivoluzionaria batteria Blade, integrata nella tecnologia Cell-to-Body. Debutto al Salone di Bruxelles, con vendite a partire da febbraio

BYD presenta ATTO 2, il nuovo SUV compatto dotato della celebre Batteria Blade di BYD, tecnologia intelligente all’interno della cabina e generosi livelli di equipaggiamento standard, ATTO 2 è un EV urbano ideale. Compatto nelle dimensioni e agile nella manovrabilità, è perfetto per chi non vuole rinunciare a una finitura premium e a caratteristiche tipiche di un’auto di classe superiore. Presentato al pubblico al Salone di Bruxelles, la prima grande esposizione automobilistica europea del 2025, ATTO 2 è progettata per i clienti che desiderano la posizione di guida rialzata di un SUV, ma in un pacchetto accessibile, ideale per le strade e i parcheggi urbani. La Executive Vice President di BYD, Stella Li, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare il 2025 con un altro modello importante per i nostri piani in Europa. La classe dei SUV del segmento B è incredibilmente popolare qui, e con ATTO 2, abbiamo un’offerta agile e versatile che attirerà quella vasta base di potenziali clienti. Combina tutti i punti di forza di BYD circa batterie, motori elettrici e costruzione Cell-to-Body in un pacchetto compatto che porta nuove tecnologie intelligenti alla classe dei SUV urbani.”
Design compatto, dettagli robusti
BYD ATTO 2 unisce dettagli distintivi di design SUV con dimensioni compatte: 4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza e 1.675 mm di altezza, risultando 145 mm più corta e 45 mm più stretta di ATTO 3. Il passo di 2.620 mm ottimizza lo spazio interno, riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori per migliorare angoli di attacco e di uscita. La parte anteriore presenta fari full-LED, luci diurne sottili e una griglia anteriore elegante che conferiscono ad ATTO 2 una forte presenza visiva. Il paraurti anteriore presenta angoli netti per un aspetto dinamico, oltre a dettagli brillanti nella parte inferiore e tendine d’aria verticali sui bordi esterni per migliorare l’efficienza.
Stile geometrico e semplicità d’uso
L’interno di ATTO 2 combina uno stile geometrico e materiali premium con una generosa spaziosità e tecnologie integrate in modo intelligente. Le superfici imbottite in tutte le aree chiave e le maniglie integrate nelle porte anteriori e posteriori, nonché nella console centrale inferiore, sottolineano l’identità SUV dell’auto, creando un ambiente accogliente.
Tecnologia avanzata cell-to-body
La nuova ATTO 2 sfrutta il grande impegno di BYD nella ricerca e sviluppo, valorizzando il potenziale della piattaforma e-Platform 3.0, alla base di tutti i veicoli puramente elettrici della compagnia. L’auto presenta una Batteria Blade e, per la prima volta in un modello compatto BYD, utilizza l’avanzata tecnologia Cell-to-Body (CTB). Questo processo integra completamente la batteria nel telaio del veicolo, con il coperchio superiore del pacco che funge da pavimento per l’abitacolo. L’installazione CTB, unica per BYD e una novità nel segmento dei SUV compatti, offre un miglior imballaggio e livelli eccezionali di rigidità della carrozzeria.
Motore da 130 KW
ATTO 2 sarà disponibile con una scelta di due dimensioni di Batteria Blade. Al lancio, l’edizione con autonomia standard avrà una capacità nominale di 45,1 kWh, offrendo un’autonomia WLTP (combinata) di 312 chilometri. Il motore anteriore produce 130 kW.