BMW X3, arriva la terza generazione

BMW ha svelato la terza generazione della X3. Il debutto in pubblico avverrà in occasione del prossimo Salone di Francoforte (14-24 settembre), mentre la vendita nelle concessionarie è prevista per il mese di novembre.

Dal look robusto e dinamico, tipico da fuoristrada, la nuova X3 si presenta nella vista posteriore con lo spoiler al tetto fortemente abbassato, i doppi terminali di scarico e le luci che, nella versione opzionale full-led, presentano una firma particolarmente espressiva.

Agli interni, l’auto può essere arricchita con molti equipaggiamenti opzionali, come il climatizzatore automatico a tre zone, il pacchetto Ambient Air, l’aereazione attiva dei sedili, la funzione cargo del divanetto posteriore e il tetto panoramico in vetro. Una novità assoluta è rappresentata dal BMW Display Key, che consente di aprire e chiudere l’auto via radio, oltre che a visualizzare alcune informazioni sullo stato della vettura.

Grazie al BMW Co-Pilot, non mancano poi i dispositivi di sicurezza ed assistenza alla guida, come l’Active Cruise Control, il Driving Assistant Plus, il Lane Change Assistant e il Lane Assist con protezione attiva anticollisione laterale.

Le varianti di modello disponibili per la nuova BMW X3 sono tre: XLine, M Sport e Luxury Line. Le motorizzazioni prevedono due motori diesel (XDrive20d da 190 cv e XDrive30d da 265 cv) e tre motori benzina (20i da 184 cv, M40i da 360 cv, XDrive30i da 252 cv).