Advertisement

Bmw pronta a lanciare la Serie 2 Gran Coupé

Ultimi test pre-produzione per la nuova 4 porte bavarese.

Bmw prosegue a espandere la propria gamma e con la Serie 2 Gran Coupé si prepara a proporre sul mercato un’inedita quattro porte dall’aspetto sportivo, dalle dimensioni compatte e dalla grande abitabilità interna. La Casa bavarese ha diffuso alcune immagini della vettura, ancora ampiamente camuffata, impegnata negli ultimi test pre-produzione sulle strade intorno a Monaco.

Serie 2 Gran Coupé è attesa al debutto davanti al grande pubblico per novembre, sulla passerella statunitense del Los Angeles Auto Show. Si tratta di una vettura che promette di colpire per la linea particolarmente filante e che è destinata a soddisfare le esigenze di una clientela premium che ama guidare veloce e in maniera sportiva.

Derivata dalla berlina, condivide pianale e meccanica con la recente nuova Serie 1 e dovrebbe arrivare sui principali mercati mondiali entro la primavera 2020, sia in configurazione a due ruote motrici sia con trasmissione integrale xDrive.

Al lancio, la versione di punta per sportività sarà la M235i xDrive da 306 Cv, equipaggiata con il quattro cilindri a benzina più potente del gruppo dell’Elica, accreditato di consumi medi di 7,1-6,7 l/100 km, con emissioni di CO2 di 162-153 g/km.