Bmw Italia, Stefano Hofer è il nuovo amministratore delegato

Giro di poltrone in Bmw Italia. A partire dal 1° maggio Stefan Hofer è il nuovo amministratore delegato della filiale italiana del gruppo Bmw. Hofer succede ad Axel Volker Juhre, il quale assumerà l’incarico di Ceo della filiale Bmw di Francoforte.

Laureato in Economia e Business Administration all’Università di Vienna, Stefan Hofer (foto a lato) è in Bmw dal 2001 dove ha ricoperto molteplici incarichi all’interno del Gruppo in diverse divisioni e con diverse responsabilità. Negli ultimi anni è stato Cfo di Bmw Belgio e Lussemburgo (2009-2013) e poi di Bmw France (2013-2014). Dal 2014 ha assunto la carica di vice president organizational development sales and marketing automobiles and motorcycles.

“Innanzitutto – ha dichiarato Sergio Solero, presidente e ad di Bmw Italia (Bmw ha sempre due amministratori delegati operativi) – voglio ringraziare Axel per lo straordinario lavoro fatto insieme dal 2016 ad oggi. Ad Axel auguro un in bocca al lupo per il nuovo incarico a capo della filiale di Francoforte, una delle più importanti del Gruppo a livello mondiale. Allo stesso tempo porgo un caloroso benvenuto a Stefan che, sicuramente, saprà dare un grande contributo in termini di esperienza e progettualità per poter mantenere la leadership di mercato come Bmw Group anche nel nostro Paese e guidare il processo di profondo cambiamento che il mercato automotive sta vivendo”.