Bmw Italia, cambio al vertice: il nuovo Presidente e AD è Massimiliano Di Silvestre

Massimiliano Di Silvestre assumerà dal primo agosto la carica di Presidente e Amministratore Delegato di Bmw Italia, succedendo a Sergio Solero. Quest’ultimo ricoprirà l’incarico di Vice President Marketing, Product and Services della Divisione Aftersales di Bmw AG.   

Di Silvestre ha cominciato a lavorare per il Gruppo Bmw dal 2001 ricoprendo differenti incarichi tra cui Regional Director della Divisione vendite della filiale italiana, Amministratore Delegato di Bmw Roma e Country Manager Rolls-Royce Motor Cars. Negli ultimi due anni ha assunto il ruolo di Managing Director di Bmw Group Hungary.  

“La nomina di Massimiliano Di Silvestre alla guida di Bmw Italia e l’incarico assegnato a Sergio Solero presso la casa madre – ha dichiarato Jean Philippe Parain, Senior Vice President Region Europe di Bmw AG – testimoniano ancora una volta il processo di crescita del management italiano all’interno di Bmw Group e sono un riconoscimento al lavoro fatto in questi anni dalla filiale italiana di Bmw AG”.

“Per questo motivo – ha continuato Parain – vorrei ringraziare Sergio Solero per gli importanti risultati raggiunti alla guida del team di Bmw Italia e augurare un ‘in bocca al lupo’ a Massimiliano Di Silvestre per la nuova sfida”.