Ayvens sale a quota 500 mila veicoli elettrici

Nei primi nove mesi del 2023 la flotta elettrica del nuovo brand che ha unito ALD Automotive e LeasePlan rappresenta il 34% dei veicoli totali

Nei primi nove mesi del 2023, Ayvens, il nuovo brand della mobilità globale che ha raggruppato ALD Automotive e LeasePlan sotto un’unica identità ha immesso sul mercato il 34% di veicoli elettrici. Alla fine del 2022, ALD Automotive e LeasePlan già gestivano una flotta combinata di 380 mila veicoli elettrici, che ora sono diventati 500 mila. Nello stesso periodo il mercato europeo ha complessivamente si è fermato al 22%, dato che conferma il ruolo di primo piano di Ayvens nella transizione verso la mobilità sostenibile.

Il piano PowerUP 2026

Per accelerare ulteriormente la transizione energetica, Ayvens ha annunciato nuovi obiettivi nell’ambito del piano strategico triennale “PowerUP 2026.  La missione è far sì che entro i prossimi tre anni le auto elettriche rappresentino il 50% delle nuove immatricolazioni, con il 40% BEV e il 10% PHEV.  L’azienda mira, inoltre, a quadruplicare l’uso del suo prodotto elettrico con i servizi in bundle entro il 2026 fino a 400 mila contratti, semplificando la scelta dell’elettrico grazie a soluzioni EV end-to-end che includano servizi di consulenza, ricarica e reportistica. Secondo Ayvens, l’aumento dei veicoli elettrici, trainato dai BEV, ridurrà in maniera significativa le emissioni di CO2 della flotta di Ayvens che si attesteranno a meno di 90 g/km entro il 2026 rispetto ai 112 g del 2022. Un contributo immediato e di grande impatto nella strategia climatica dell’azienda, che punta a raggiungere l’obiettivo Net Zero 2050.

Albertsen: “Ayvens ha un ruolo importante”

“Questo nuovo traguardo sottolinea il nostro impegno ad accelerare l’adozione dei veicoli elettrici, in linea con il piano strategico PowerUP 2026 e la mission del marchio”, ha dichiarato Tim Albertsen, Group Ceo di Ayvens. “Con 3,4 milioni di veicoli gestiti in tutto il mondo e la più grande flotta di veicoli elettrici multimarca a livello globale, possiamo sfruttare la nostra posizione unica per aprire la strada all’azzeramento delle emissioni nette. Abbiamo un ruolo importante da svolgere nella democratizzazione dei veicoli elettrici per facilitare la transizione e nel rendere sostenibili le nostre flotte. Attraverso la leadership del brand, vogliamo rendere ogni giorno la mobilità sostenibile una scelta più semplice per tutti”.