La piattaforma offre alle aziende due pacchetti di servizi, Start e Premium per un utilizzo avanzato della telematica a bordo auto

Sicurezza, efficienza operativa e sostenibilità sono gli obiettivi di Connect, lanciato recentemente da Ayvens Italia, una delle società leader nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione di soluzioni di mobilità aziendale. La sicurezza alla guida dei nostri clienti è da sempre una priorità per Ayvens, perseguita attraverso un utilizzo esteso delle tecnologie telematiche, che oggi si arricchiscono con nuove soluzioni e servizi innovativi. La tecnologia telematica consente infatti una gestione proattiva in caso di incidente o furto del veicolo, permettendo un supporto tempestivo per l’acquisizione delle informazioni necessarie alla ricostruzione della dinamica dell’evento e alla relativa gestione.
Integrando questo modulo di base, Ayvens ha sviluppato il pacchetto Start Pack, per accompagnare le imprese in un percorso evoluto nel management della flotta. La soluzione Connect Start Pack rappresenta infatti uno strumento strategico per ottimizzare l’intera gestione della flotta aziendale. Grazie a un monitoraggio continuo dei dati di flotta, il Fleet Manager può ottenere una visione precisa e dettagliata sull’utilizzo dei veicoli, migliorando così la pianificazione operativa e contenendo i costi complessivi e potendo fruire di uno strumento interamente digitale che lo supporta nel prendere decisioni consapevoli e orientate al risultato.
Il monitoraggio e l’analisi dei dati relativi a percorrenze, rifornimenti e consumi energetici permettono di adottare politiche di mobilità sostenibili e responsabili, supportando gli obiettivi ESG delle imprese attraverso la riduzione delle emissioni di CO2 e l’ottimizzazione dei consumi energetici. Per le aziende con esigenze più articolate invece, Ayvens Italia propone il Premium Pack. Oltre alle funzionalità base integrate dallo Start Pack, questo pacchetto offre strumenti evoluti per il tracciamento in tempo reale dei veicoli, la gestione dei comportamenti di guida (Driving Behaviour) e il geofencing sui punti d’interesse. Queste funzionalità non solo rafforzano il presidio operativo e la sicurezza della flotta, ma permettono anche di sensibilizzare i driver a una guida più responsabile, con benefici concreti in termini di riduzione del Total Cost of Mobility (TCM), delle emissioni di CO2 e del rischio sinistri. “Con l’integrazione standard della telematica su tutti i veicoli e la disponibilità della suite Connect, confermiamo il nostro impegno nell’offrire soluzioni concrete per una mobilità aziendale moderna, sicura e sostenibile – ha spiegato Magdalena Majorowicz, Strategy, Transformation & Marketing Director di Ayvens Italia – Tecnologia, efficienza e attenzione al Cliente sono alla base della nostra proposta di valore”.