Axodel e il gruppo PSA lanciano Free2Move Connect Fleet sul mercato italiano

Axodel Italia, la filiale italiana di Axodel (società di telematica veicoli del gruppo francese Kuantic), ha annunciato di aver siglato una partnership con il gruppo PSA per il lancio in Italia dell’innovativa soluzione telematica Free2Move Connect Fleet. Si tratta di una soluzione telematica pensata per ottimizzare l’utilizzo del parco auto aziendale ed è offerta gratuitamente per 12 mesi a tutti i clienti B2B che decidono di acquistare veicoli Peugeot, Citroen o DS.

Free2Move Connect Fleet permette così alle aziende, indipendentemente dalla dimensione della loro flotta, di ridurre in modo significativo il costo totale di utilizzo dei mezzi, fornendo l’accesso a dati fondamentali sul loro utilizzo. Le informazioni sono trasmesse in tempo reale dalla telematica di bordo presente sui mezzi del gruppo PSA (Peugeot, Citroën e DS) o tramite box accessorio installabile presso i concessionari. I dati sono fruibili attraverso un PC, un tablet o uno smartphone. 

 

 

In base alle esigenze, i clienti possono scegliere tra tre livelli di servizio. Il pacchetto Silver effettua il follow-up del parco e fornisce un report del chilometraggio, dei dati di manutenzione, dei rifornimenti di carburante e delle allerte meccaniche.

Il pacchetto Gold, comprende in più l’analisi degli stili di guida, per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 legate all’utilizzo dei veicoli. Infine, il pacchetto Platinum aggiunge la geo-localizzazione dei veicoli per individuare in tempo reale la posizione del veicolo ed ottimizzarne gli spostamenti. Tre diverse funzionalità, dunque, da scegliere in base alle necessità delle varie aziende.

La piattaforma Free2Move Connect Fleet è stata messa a punto nel 2016 dal gruppo PSA grazie al supporto tecnologico ed al know-how tecnico di Axodel e Kuantic. Ad oggi, sono già stati connessi oltre 150.000 veicoli in tutta Europa. 

Axodel Italia si occuperà dunque di assistere il gruppo PSA sul mercato nazionale, gestendo per conto di Free2Move Connect Fleet le attivazioni al servizio, il customer-care, l’assistenza tecnica e post-vendita.