Avis Budget Group lancia Smile Rent in Italia

Un nuovo servizio per noleggiare l’auto in totale autonomia tramite smartphone, bypassando completamente il desk di noleggio. Disponibile presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Avis Budget Group annuncia il lancio di Smile Rent in Italia. Si tratta di un nuovo product brand che offre un servizio “pay per km” (ovvero il cliente paga solo per i chilometri effettivamente percorsi durante il noleggio) e 100% self-service per i clienti. Questi ultimi infatti hanno il controllo completo del processo di noleggio dall’inizio alla fine, gestendo comodamente prenotazioni, costi ed eventuali modifiche tramite il proprio smartphone bypassando completamente il desk di noleggio.

Il nuovo servizio di Avis Budget Group, che va ad arricchire l’ampia proposta del proprio brand Maggiore, sarà disponibile negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le chiavi saranno all’interno dei veicoli parcheggiati nei parking dedicati vicino all’aeroporto e raggiungibili tramite il servizio navetta dello stesso aeroporto.

Ma come funziona in particolare Smile Rent? Per utilizzare il nuovo servizio, basta registrarsi con pochi click (con il documento di identità e la patente di guida in corso di validità) sul sito web www.smilerent.com/it o tramite l’App Smile Rent. Una volta creato il profilo, è possibile selezionare il luogo di ritiro del veicolo (tra quelli disponibili), scegliendo il modello di auto e gli accessori più adatti a secondo della propria esigenza ed esperienza di mobilità. L’auto potrà essere bloccata e sbloccata tramite l’App. Con Smile Rent, inoltre, è possibile in qualsiasi momento controllare i dettagli della prenotazione e i relativi costi e modificarli in base alle proprie esigenze di viaggio (come ad esempio aggiungere servizi extra). Per la riconsegna dell’auto, è sufficiente restituirla all’orario previsto nel luogo in cui è stata ritirata e terminare il noleggio con un semplice clic sul proprio smartphone.

Gianluca Testa, Managing Director – Southern Europe di Avis Budget Group, ha dichiarato: “Questo è un momento entusiasmante per noi, impegnati a cercare sempre nuovi modi per reinventare il noleggio, al fine di rispondere alle esigenze presenti e future di clienti e partner. Il lancio di Smile Rent, powered by Maggiore, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso da Avis Budget Group per offrire soluzioni di mobilità innovative, rendendo l’esperienza di noleggio più semplice, trasparente e on-demand”.