Autostrade & Logistics impegnata per la ripresa: servizi a 360° a supporto di dealer e aziende automotive

Al via il processo di sanificazione contro il Covid-19 per mettere in sicurezza oltre 500 autovetture al giorno lungo tutta la filiera.

Autotrade & Logistics S.p.A, società specializzata nella logistica e supply chain automotive a livello europeo, parte del Gruppo Koelliker, attivo da oltre 80 anni nell’importazione e vendita di automobili in Italia, rilancia il proprio impegno verso dealer e aziende del comparto automotive per contribuire alla ripartenza, mettendo a disposizione del settore il proprio ruolo di partner nella logistica integrata.

Il piano strategico prevede l’attivazione di un servizio di sanificazione delle autovetture lungo tutta la filiera per rispondere alla necessità di garantire la completa sicurezza e salvaguardia dei veicoli nell’attuale contesto di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, oltre alla disponibilità di servizi a valore nell’ambito delle riparazioni meccaniche e di carrozzeria e del customer service per rispondere alle necessità delle aziende clienti.

Il processo di messa in sicurezza dei veicoli è attivo su tutta la filiera, dal momento in cui la vettura raggiunge il Porto di Livorno, presso cui la società ha attracchi dedicati con priorità di scarico, alla gestione presso Il Faldo, la piattaforma logistica dedicata alle automobili tra le più grandi in Europa e fulcro delle attività di Autotrade & Logistics, fino al momento del PDI (Pre Delivery Inspection) in cui avviene il processo di sanificazione e il veicolo viene preparato per la consegna al Concessionario.

La società offre oltre allo stoccaggio tutti i servizi di logistica integrata costruiti sulle esigenze dei propri clienti, per assicurare che le autovetture siano gestite efficacemente dal centro di riconsegna fino all’uscita dai piazzali nei quali è possibile effettuare anche servizi di riparazioni meccaniche e di carrozzeria. A ciò si aggiunge la disponibilità di un customer service dedicato per rispondere alle necessità dei propri clienti, che possono così avere un unico referente per tutte le vetture affidate, sia per la parte trasporti che per tutti i sei piazzali dislocati sul territorio nazionale.

La sanificazione avviene in modo sicuro mediante l’utilizzo di prodotti con principi attivi antibatterici PMC (Presidio Medico Chirurgico) specificatamente testati contro il Coronavirus e utilizzati da personale altamente qualificato che procede alla completa igienizzazione di abitacolo e portabagagli. Vi è poi l’applicazione di sigilli adesivi sulle portiere posteriori, bagagliaio e portiera lato passeggero che certificano l’avvenuta sanificazione del veicolo e la messa in sicurezza dello stesso dal punto di vista igienico.

Autotrade & Logistics oltre alla completa igienizzazione del veicolo prevederà la possibilità di inserire un kit di sicurezza all’interno delle vetture contenente: una mascherina, guanti, panno usa e getta, gel igienizzante a base alcolica per mani e disinfettante detergente per la vettura.