Appuntamento a Bologna dal 16 al 18 novembre 2023 per una rassegna a 360° sull’industria automotive rivolta a un pubblico di professionisti sempre più ampio
È stata presentata a Milano Futurmotive – Expo and Talks, la rassegna Internazionale per il futuro della mobilità, per la transizione energetica ed ecologica e le innovazioni nel settore automotive, in programma dal 16 al 18 novembre 2023 nel quartiere fieristico di Bologna.
Tutto sull’Automotive
Durante i tre giorni di apertura, Futurmotive – Expo and Talks, organizzata da Autopromotec, riunirà le aziende partecipanti in uno spazio espositivo di circa 25 mila metri quadri, mettendo in mostra una gamma completa di novità tecnologiche e soluzioni per affrontare le sfide globali nel mondo automotive. Si parlerà di sistemi di alimentazione alternativa, la componentistica, le attrezzature, i pneumatici e i nuovi materiali; ampio spazio sarà inoltre dedicato al tema del remanufacturing e alle innovazioni legate al mondo della connettività e alle reti di assistenza e autoriparazione.
Sinergia con Fleet Manager Academy
L’evento si svolgerà in concomitanza con Fleet Manager Academy, l’evento professionale per la mobilità aziendale e le flotte, organizzata da Econometrica in collaborazione con la rivista Auto Aziendali Magazine e il Centro Studi Promotor, in calendario il 16 novembre sempre nel quartiere fieristico di Bologna ed E-Charge, manifestazione dedicata all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e della mobilità elettrica.
L’importanza della neutralità tecnologica
“Dobbiamo abbandonare le tifoserie e adottare un approccio scientifico e sistemico a questi cambiamenti – ha spiegato Renzo Servadei, Amministratore Delegato Autopromotec – Questo significa non privilegiare l’una o l’altra tecnologia, ma abbracciarle tutte per permettere all’industria di individuare le corrette soluzioni per affrontare nel modo migliore la transizione ecologica. La neutralità tecnologica è il fine ultimo al quale dobbiamo tendere come comparto.”