Automobility, in una sola officina assistenza a 360° per i driver

di Giorgio Costa

Automobility, oltre al classico servizio di noleggio a lungo termine, è un punto in cui il driver riceve tutta l’assistenza di cui ha bisogno – dalla carrozzeria alla meccanica passando per i cristalli – nei giorni lavorativi dalle 7.30 alle 22. E se per caso fosse ora di pranzo, si può anche fare uno spuntino in attesa che il lavoro sia finito. Tutto questo è realtà a Modena presso il centro Automobility, dove uno “storico” broker di noleggio a lungo termine, operante con le maggiori società attive sul mercato italiano, ha costituito con una di esse, Ald Automotive, una cosiddetta superagenzia attiva tutto il giorno. Un capannone in cui si fanno dai corsi alle riparazioni ma in cui si può anche consumare un pasto veloce.

 

Una superagenzia

“La soddisfazione del cliente è molto alta – spiegano Giampietro Franco e Lucio Moriello, ai vertici delle società che gestiscono l’attività – tanto che le aziende vorrebbero che in ogni città ci fosse un punto simile a questo. Per noi si tratta di uno sforzo quasi impossibile ma stiamo replicando questa offerta a Bari e a Firenze. Tuttavia vogliamo tenere alto il livello del servizio, cosa non semplicissima se consideriamo che solo a Modena “giriamo” circa 7mila pneumatici in un anno con 70 entrate al giorno”. 

 

 

 

Una consulenza completa

Automobility è un’azienda di consulenza nata da un team di professionisti con pluriennale esperienza nel campo dell’auto ed in particolare nel settore del noleggio a lungo termine dal 1987. Avvalendosi di partner leader a livello internazionale è in grado di offrire ad aziende, professionisti, titolari di partita Iva e privati, una consulenza completa nel noleggio a lungo termine, concordando insieme una car policy aziendale che consente di ottimizzare i costi del parco auto totale. 

 

I servizi disponibili 

Automobility offre soluzioni di mobilità personalizzate sulla base delle esigenze del cliente con l’obiettivo di fornire un servizio che permetta un utilizzo del veicolo sicuro e al riparo da qualsiasi imprevisto. Il canone di noleggio comprende anche tassa di proprietà, Rca, pneumatici invernali e estivi, Kasko, manutenzioni ordinarie e straordinarie, soccorso stradale e autostradale H24, e ciò rende il noleggio a lungo termine la scelta giusta per chi ha bisogno di costi fissi e certi. Inoltre, è disponibile il servizio – denominato “Ugo” – di presa e riconsegna dell’auto che permette di delegare a un driver selezionato e formato ogni spostamento della tua vettura in occasione di lavori di riparazione, manutenzione ordinaria, cambio gomme stagionale o tagliando. “Lo sforzo che mettiamo in campo è rilevante con 23 addetti al post vendita e 24 agenti sul territorio ma – spiega Giampietro Franco – siamo contenti che venga apprezzato tanto che c’è in vista un accordo molto importante con una catena europea che sta guardando con attenzione il modello di business”.