Per la prima volta i concessionari partner possono vendere facilmente le permute e accettare o rifiutare offerte attraverso un dispositivo mobile

AUTO1.com, la più grande piattaforma all’ingrosso d’Europa per auto usate, migliora la propria user experience introducendo nuove funzioni per l’app nativa AUTO1 EVA.
D’ora in poi, i concessionari possono non solo valutare le loro permute su un dispositivo mobile, ma anche modificarne i prezzi, accettare offerte o reintrodurre un’auto in un’asta.
60 MILA CONCESSIONARI IN 30 MERCATI IN EUROPA
Attraverso pochi e semplici clic, i dealer hanno adesso la possibilità di gestire l’intero processo di remarketing attraverso l’app. Queste nuove funzionalità rendono l’applicazione AUTO1 EVA la più avanzata app di Remarketing nel settore automobilistico europeo. I commercianti professionisti possono quindi vendere le loro auto ad una vasta rete di oltre 60 mila concessionari, attivi in oltre 30 mercati in Europa, attraverso il loro dispositivo mobile.
L’ASTA DIVENTA FACILE
Da un lato, l’aggiornamento della gestione delle aste dell’app AUTO1 EVA permette ai concessionari di tenere traccia delle loro auto in asta e di accettare o rifiutare le offerte singolarmente. Ad asta in corso, i concessionari possono vedere tutte le loro aste nell’app insieme allo storico delle offerte o accettare direttamente l’offerta più alta durante l’asta. Ad asta conclusa, gli utenti possono accettare o rifiutare l’offerta finale.
Se l’auto non riceve offerte o il prezzo di riserva non è stato raggiunto, si ha la possibilità di riavviare l’asta per altre 24 ore. Queste funzionalità permetteranno ai concessionari di lavorare solo tramite l’app mobile, senza la necessità di utilizzare le applicazioni desktop.
“Insieme ad AUTO1 Price Indicator, l’App EVA è lo strumento ideale per vendere auto in modo veloce, facile e 100% digitale. Con questa novità, miglioriamo notevolmente la nostra user experience facendo un passo avanti nella semplificazione e digitalizzazione del business dei 60.000 concessionari partner che operano sulla nostra piattaforma”, spiega Francesco Rocchi, Director Sales e Remarketing di AUTO1.com.