La principale piattaforma B2B europea per le auto usate migliora i risultati dello scorso anno e investe per migliorare il rapporto con i clienti

AUTO1.com, la piattaforma B2B per le auto usate più grande in Europa, traccia un bilancio del secondo trimestre 2022 e annuncia una crescita del +12%, con 150.350 unità vendute (Q2 2021: 134.300).
“IL PIÙ AMPIO STOCK DI AUTO USATE”
“Nonostante le difficoltà del mercato, i primi due trimestri del 2022 mostrano una forte crescita di AUTO1.com rispetto all’anno precedente e sottolineano il supporto agli oltre 60.000 partner nello sviluppo del loro business. Grazie alla presenza in più di 30 Paesi in Europa e alla nostra tecnologia esclusiva, siamo in grado di offrire il più ampio stock di auto usate a livello europeo, confermandoci come la principale piattaforma online per il commercio B2B di auto usate in Europa. Nei prossimi mesi ci concentreremo sulla nostra mission e continueremo a lavorare per garantire il successo dei nostri clienti”, ha dichiarato Stefano Galluccio, VP Italy di AUTO1 Group.
MIGLIORA IL CUSTOMER JOURNEY
Nel corso del primo semestre di quest’anno, AUTO1.com ha ulteriormente investito nell’ottimizzazione del customer journey per i dealer, al fine di rendere l’acquisto e la vendita di auto un processo facile, trasparente e privo di intoppi. L’intero flusso di acquisto per i partner Remarketing, come dealer o società di leasing, è stato infatti digitalizzato. In questo modo, i commercianti B2B possono gestire l’intero processo di vendita, compreso l’invio della fattura, tramite la dashboard Remarketing di AUTO1.com, con tempistiche rapide anche per il pagamento delle auto vendute.