Certezza nell’investimento, trasparenza nelle spese di gestione e flessibilità nelle condizioni. Sono questi i cardini delle nuove formule Audi.

Sicurezza e personalizzazione sono i cardini delle nuove formule Audi Value e Audi Value noleggio. Si tratta di due strumenti che garantiscono al Cliente certezza nell’investimento, trasparenza nelle spese di gestione e flessibilità qualora le esigenze di mobilità cambino nel tempo. Sicurezza e massima personalizzazione sono i punti fermi di entrambe le soluzioni, sebbene basate su operazioni differenti: l’acquisto finanziato nel caso di Audi Value, il noleggio a lungo termine per Audi Value noleggio.
Audi Value noleggio: la sicurezza è all inclusive
Audi Value noleggio è la formula, destinata anche ai privati, nata sulla base dell’esperienza maturata con Audi Value ma resa ancora più smart: garantisce tutti i vantaggi di possedere un’automobile senza sottostare agli oneri di gestione. Bollo, assicurazione RCA, manutenzione, assistenza e per alcuni allestimenti anche i servizi Audi connect rientrano nel canone mensile. In aggiunta, per i contratti retail con durata di almeno 36 mesi, ogni Cliente beneficia dell’omaggio di tre canoni e del pro rata. Una soluzione che consente di pianificare in anticipo e con grande precisione le spese di gestione del veicolo. Un esempio? È possibile dimenticare la formula “bonus malus”, dato che i costi assicurativi non cambiano in caso di incidente. Il canone è flessibile, trasparente e può essere personalizzato per ogni esigenza.
Grazie ad Audi Value noleggio è possibile ad esempio guidare per tre anni e 30.000 km Audi A1 Sportback 1.0 (30) TFSI S tronic Admired, porta d’accesso al mondo dei quattro anelli, a fronte di un canone mensile contenuto in 239 euro. Comprensivo, come accennato, d’immatricolazione, IPT, tre anni di soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24 ore su 24, tre anni di bollo, cambio pneumatici, tre anni di RCA e tre anni (o 45.000 km) di manutenzione ordinaria – in base al programma Audi Premium Care – e straordinaria.
Servizi il cui valore complessivo supera il 60% dell’anticipo versato: quest’ultimo passa così da un ammontare nominale di 5.248 euro a una spesa reale di poco più di 2.000 euro. Da considerare ancor più contenuta, inferiore a 1.300 euro, tenendo conto dei tre mesi di canone omaggio.

Audi Value: la sicurezza del valore futuro garantito dei quattro anelli
Introdotto nel 2017 e scelto nel 2019 da due Clienti privati su tre, Audi Value è lo strumento che rende certo il valore futuro della propria Audi e consente di accedere all’intera gamma dei quattro anelli. La formula prevede un anticipo e il finanziamento, grazie al valore futuro garantito Audi, solo di una parte del costo della vettura, consentendo così di contenere l’ammontare delle rate. Al temine del periodo contrattuale è possibile scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla.
Optando, ad esempio, per Audi Q3 Sportback 2.0 (35) TDI S tronic Business Plus, il valore futuro garantito sfiora il 60% del prezzo della vettura. Un importo particolarmente rilevante, reso possibile dall’elevato valore residuo dei prodotti Audi. Conseguentemente, è possibile guidare da subito il SUV coupé dei quattro anelli sostenendo, in due anni, solamente il 40% del costo del veicolo, con la libertà di scegliere l’opzione finale preferita. La rata mensile è contenuta in 269 euro ed è oltretutto comprensiva del piano di manutenzione Audi Premium Care per 24 mesi o 30.000 km.
La flessibilità della formula Audi Value trova conferma nella definizione della rata mensile, sulla quale influiscono l’anticipo, la durata del contratto (2 o 3 anni) e la percorrenza chilometrica annuale. Al cliente, nello specifico, è data la possibilità di scegliere tra sei soglie chilometriche in funzione delle esigenze individuali. È così possibile spaziare in un ampio range compreso tra 10.000 e 40.000 km all’anno. A richiesta, sono disponibili servizi collegati quali l’estensione di garanzia Audi Extended Warranty e prodotti assicurativi specifici.
