Advertisement

Audi, tante novità nel 2019: e-Tron, A6 Allroad e la rinnovata gamma dei modelli “S”

Dopo aver chiuso il 2018 con 62.776 vetture immatricolate e confermandosi per il decimo anno consecutivo il marchio premium leader per vendite in Italia, Audi guarda con ottimismo al 2019, forte di un importante programma di introduzioni di nuovi modelli, alcuni completamente inediti. 

 

 

Si parte con il Suv elettrico e-Tron, le cui prime consegne inizieranno tra fine febbraio e inizio marzo. Un altro importante momento arriverà con il secondo trimestre, con il lancio della variante Allroad della A6 (che andrà a completare la gamma appena rinnovata di questo modello) ed anche della rinnovata gamma dei modelli “S”. Nel dettaglio, in sequenza arriveranno in Italia la S4, la S5, la S6 e la S7, seguite dall’inedito SQ8, cioè la variante sportiva del nuovo suv Q8 che sarà ulteriormente sostenuto dalla versione S.

“Quello di Audi è un programma ben articolato e capace di abbracciare tutti i segmenti centrali dell’offerta dei Quattro Anelli”, ha commentato Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia. “A fine anno – ha svelato Longo – porteremo sul mercato l’inedito suv Q4, un modello dal taglio sportivo che risponde esattamente a quello che ci chiedono i clienti. Infine, sempre nel quarto trimestre, Audi arricchirà l’offerta di modelli completamente elettrici con e-Tron Sportback, un’auto che porterà sul mercato i valori e l’innovazione del suv e-Tron, ma con una esecuzione più sportiva”.