Audi Q3: stile, tecnologia e accessibilità

Tra i best seller della Casa dei quattro anelli, la nuova Q3 arriva anche in versione Coupé e alimentazioni benzina, diesel, ibrida e plug-in hybrid

Declinata nelle configurazioni di carrozzeria Suv e Sportback, la famiglia Audi Q3, la gamma compatta premium si conferma best seller della Casa dei quattro anelli. Un successo cui contribuiscono in modo determinante il design muscolare, l’ampiezza del portfolio tecnologico e le soluzioni finanziarie dedicate.

QUATTRO SISTEMI PROPULSIVI

Commercializzata in Italia in 42.600 esemplari dal lancio della seconda generazione di Audi Q3, avvenuto a ottobre 2018, la famiglia dei Suv compatti Audi può contare su una rilevante ampiezza di gamma. Annovera infatti a listino quattro sistemi propulsivi – TFSI, TDI, plug-in e Audi Sport – con potenze da 150 a 400 CV, due configurazioni di trazione, anteriore e integrale permanente quattro, e tre varianti di trasmissione: manuale o automatica a doppia frizione a sei o sette rapporti.

ADAS DI RIFERIMENTO

La raffinatezza tecnica della gamma Audi Q3 è ulteriormente sottolineata dagli equipaggiamenti di sicurezza, di riferimento per la categoria. Spiccano, in proposito, dotazioni quali il Lane departure warning, che previene l’abbandono della corsia, e il Lane change warning, che segnala potenziali pericoli nel cambio di corsia, ad esempio qualora vi sia un veicolo nell’angolo di visuale cieco. Sistemi entrambi di serie sin dal primo livello di allestimento per Audi Q3 Sportback, così come l’Audi pre sense front che riconosce mediante radar le situazioni critiche in presenza di pedoni, ciclisti e altri veicoli avvisando il conducente con segnali ottici e acustici e attivando, se necessario, la frenata d’emergenza.

TECNOLOGIA FULL LED

Grazie all’approccio top-down che caratterizza la modalità con cui il brand estende la tecnologia all’intera gamma, le innovazioni tecniche Audi coinvolgono in primis le vetture high-end e a seguire i segmenti alla base dell’offerta, rendendo disponibili anche per i modelli d’ingresso dotazioni un tempo considerate elitarie.

IL NOLEGGIO AUDI

Il noleggio a lungo termine Audi garantisce tutti i vantaggi di possedere un’auto senza sottostare agli
oneri di gestione. Il canone, trasparente e personalizzabile in sede contrattuale, include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale e traino in Italia e in Europa 24 ore su 24, limitazione di responsabilità per incendio e furto, sistema di recupero del veicolo rubato mediante dispositivo a radio frequenza, copertura assicurativa Rca e manutenzione ordinaria e straordinaria.