Audi innova i servizi after sales in chiave hi-tech

Audi innova i servizi d’assistenza ai propri veicoli in chiave hi-tech, supportando il cliente tanto da remoto quanto in officina e, in generale, migliorando il rapporto tra automobilista e officine della rete. Elemento cardine per fruire degli innovativi servizi after sales Audi è la registrazione alla piattaforma myAudi, porta d’ingresso all’ecosistema digitale dei Quattro Anelli. Il Cliente accede così a un portfolio d’attività “time saver” tra le quali spiccano il Service Booking online e l’Audi Self Check.

Nel primo caso, prenotare un appuntamento per l’assistenza al proprio veicolo diviene abbastanza semplice. In qualsiasi momento, da pc, tablet o smartphone, è possibile selezionare il servizio desiderato presso il Concessionario di riferimento. Sempre da remoto, è altresì possibile sollecitare un contatto per fornire maggiori informazioni, segnalare la necessità di una vettura sostitutiva e fissare la data d’intervento, comodamente e rapidamente, in un solo touch.

Con l’Audi Self Check, invece, la rete di assistenza si sostituisce nell’attivazione al Cliente offrendo un servizio che effettua la prenotazione dell’intervento da remoto. Un mese prima della scadenza degli intervalli di manutenzione, l’auto invia in autonomia il promemoria di assistenza dell’intervento necessario al Service Partner e questi contatta il proprietario della vettura per pianificare l’attività.

La digitalizzazione dei servizi d’assistenza trova attuazione non solo da remoto, ma anche in officina grazie all’applicazione iPad denominata Mobile Service Reception. L’App razionalizza e snellisce le procedure di ricezione, rendendole sino al 30% più rapide rispetto allo standard. Qualora il Cliente non abbia la possibilità o il tempo per recarsi in officina, Audi risolve il problema grazie al servizio Pick-up & Delivery. Con una semplice prenotazione telefonica, il Service dei Quattro Anelli ritira e riconsegna la vettura nel luogo indicato, mettendo a disposizione un’auto sostitutiva.