Audi e-tron

di Piero Evangelisti

Essere all’avanguardia nella tecnica e costruire auto sportive sono peculiarità storiche di Audi e il suo percorso verso l’elettrificazione non poteva non partire da un Suv sportivo, la “e-tron”, ormai pronta a debuttare sul mercato.

Elettrica al 100% monta due motori che forniscono una potenza massima di 408 CV che consentono di raggiungere la velocità massima di 200 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Elettrica anche la trazione integrale per questo grande Suv lungo 4,90 metri che vanta un passo che sfiora i tre metri. Audi e-tron ha un’autonomia di oltre 400 km calcolati col ciclo WLTP.

GUARDA IL VIDEO: AUDI E-TRON – NOVITA’ AUTO PER LE FLOTTE

SCHEDA TECNICA

Alimentazioni: elettrica

Dimensioni: 4,90×1,93×1,61 m

Capacità di carico: 660 litri

Batteria: 95 kWh

Dispositivi tecnologici: Trazione integrale elettrica – Audi drive select – Specchietti retrovisori virtuali – Sistema di navigazione MMI Plus – Audi connect – Sistema Tour di assistenza alla guida adattiva

Motorizzazioni: due motori elettrici per complessivi 408 CV di potenza massima – Coppia 660 Nm – Autonomia di oltre 400 km (WLTP)

A chi è adatta: a chi vuole compiere il passo verso la mobilità elettrica con un grande Suv premium dall’indole sportiva.