Audi, arriva la Nuova A5 Sportback

Al prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre), Audi svelerà in anteprima mondiale la nuova A5 Sportback: si tratta di una coupé a 5 porte costruita sfruttando telaio, motori e tecnologia della A4. Giunta alla sua seconda generazione (la prima è datata 2009), la nuova A5 Sportback presenta esternamente un passo più lungo (per l’esattezza di 2,84 metri, mentre il modello vecchio era fermo a quota 2,76 metri), sbalzi ridotti e un cofano motore lungo e pronunciato per accentuare il senso di dinamismo dell’auto.
A livello estetico, la nuova A5 Sportback si lascia apprezzare per la griglia single frame, ora più piatta e più larga, e per la forma ondulata della linea di spalla, ora accentuata da un gioco di luci e ombre.
Gli interni presentano dimensioni più generose: l’abitacolo, ad esempio, ha guadagnato 17 mm in lunghezza, mentre il vano bagagli da 480 litri di volume rende l’auto una delle più spaziose della sua categoria. Sempre all’interno, spicca la nuova architettura orizzontale della plancia che assicura un senso di ancora maggiore spaziosità.

Le novità dell’A5 Sportback riguardano anche un assetto di nuova concezione, una gamma di motori potenti e innovativi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, spicca l’Adaptive Cruise Control (ACC) con assistente al traffico Stop&Go, e il Collision Avoid Assist.
Audi A5 Sportback sarà disponibile per la prima volta anche in versione g-tron con alimentazione bivalente a metano o benzina.