Audi accelera la transizione verso la mobilità elettrica

Per il quinquennio 2020-2024 Audi AG ha stanziato 12 miliardi di euro esclusivamente per la mobilità elettrica.

Prosegue la strategia di Audi nel segno dell’elettrificazione. La casa dei quattro anelli ha infatti comunicato di voler investire oltre 37 miliardi di euro nel periodo 2020-2024 in tema di ricerca e sviluppo, immobili, stabilimenti e attrezzature: di questi, oltre 12 miliardi di euro saranno destinati solo ed esclusivamente alla mobilità elettrica.

Questo nuovo investimento fa parte del processo che porterà Audi a godere di oltre 30 modelli a elevata elettrificazione entro il 2025. Di questi, 20 saranno alimentati in maniera integralmente elettrica. Secondo le stime della casa tedesca, le vetture ibride o a zero emissioni rappresenteranno il 40% delle vendite totali alla fine del prossimo quinquennio.

Alexander Seitz, Membro del Board per Finanza, Cina e Area Legal di Audi AG, ha commentato: “La nostra offensiva elettrica procede a passi sempre più spediti. E il piano d’investimenti per il futuro tiene conto di questa accelerazione. Con uno stanziamento di 12 miliardi entro il 2024, dedicheremo risorse straordinarie alla mobilità a zero emissioni”.