Audi, 12 vetture completamente elettriche entro il 2025

Svolta elettrica per Audi. La Casa dei Quattro Anelli ha ufficializzato che entro il 2025 proporrà nei principali mercati mondiali 12 vetture completamente elettriche, con un terzo delle vendite rappresentato da vetture elettrificate. 

 

 

In particolare, la gamma dei Suv elettrici comprenderà la e-Tron (che sarà svelata proprio oggi in California) e la e-Tron Sportback che debutterà nel 2019. Audi ha anche anticipato che la propria offerta di prodotti elettrici comprenderà modelli come Avant e Sportback e coprirà tutti i più importanti segmenti di mercato, dalle compatte alle berline

“Un totale di quattro piattaforme tecniche e famiglie di prodotto sono i prerequisiti per poter offrire veicoli elettrici in ogni segmento del mercato”, ha affermato Peter Mertens, membro del board Audi AG per lo sviluppo. “Una stretta collaborazione fra il reparto di ricerca e sviluppo di Audi e gli altri marchi del Gruppo consente e consentirà di sfruttare al meglio le sinergie richieste per un un’articolata gamma globale che delinea anche ottimi risultati finanziari”.