Athlon e CarPlanner insieme per il Noleggio a lungo termine

L’obiettivo della collaborazione è rendere l’esperienza dell’utente più semplice e immediata grazie al digitale e all’Intelligenza Artificiale

Promuovere e facilitare, grazie al digitale, il Noleggio a Lungo Termine, uno dei trend più in crescita degli ultimi anni nel settore automotive e, allo stesso tempo, aumentare il proprio posizionamento sul mercato.

LA SOSTENIBILITÀ PASSA DALL’ALGORITMO

Con questo intento nasce la partnership tra Athlon Italy, provider di servizi di noleggio e mobilità, e CarPlanner, la piattaforma che tramite algoritmi consente agli utenti di trovare l’auto e il canone che meglio si adatta alle proprie esigenze. Entrambe le realtà hanno deciso di mettere a fattor comune le proprie potenzialità e caratteristiche per promuovere il noleggio a lungo termine nel panorama dei marketplace automotive in Italia, incrementando così la conoscenza degli utenti verso nuove forme di mobilità più sostenibili.

“PUNTIAMO ALLE MICRO E MEDIE IMPRESE”

Dice Federico Caracciolo, Direttore Commerciale Athlon Italy: “L’accordo di partnership con CarPlanner ci consente di presidiare, in particolare, il segmento dello “small business”, le micro e medie imprese italiane che sono alla ricerca di una maggiore sostenibilità del business, a cominciare dall’efficienza nei costi. Athlon si propone, infatti, come partner ideale nelle soluzioni di mobilità ed è pronto a intervenire a supporto di questo target con servizi completi ed efficienti, che vanno dalla mobilità flessibile alla mobilità elettrica, sia di vetture così come di veicoli commerciali.

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AIUTA A SCEGLIERE…

Per rispondere a questo trend e rendere sempre più digitale il processo di noleggio auto sul target dei professionisti e delle piccole imprese per Athlon Italy, CarPlanner gestirà tutto il processo, offrendo ai clienti un’esperienza fluida e intuitiva, accompagnandoli dal primo contatto fino alla firma del contratto di noleggio. In che modo? Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale del chatbot sviluppato da CarPlanner verificano la sostenibilità finanziaria del canone mensile di noleggio e, in caso di insostenibilità, suggeriscono all’utente le opzioni più adeguate alle sue esigenze.