Il conducente avrà a disposizione una carta per ricaricare il veicolo elettrico e plug-in hybrid in oltre 23.500 punti disponibili sul territorio nazionale
Utilizzare una card e un’app per il noleggio, dimenticandosi dei costi di ricarica, perché sono già integrati nel canone. Arval Italia e Hello Mobility provano a semplificare l’esperienza elettrica e plug-in hybrid, consentendo a chi guida un’auto aziendale Arval elettrificata di ricaricare servendosi di una vasta rete di punti di ricarica pubblici grazie ad “Arval Energy Card Service Management”.
L’AMPIA RETE DI RICARICA
Sottoscrivendo questo nuovo prodotto, nato dalla sinergia del leader del NLT e della piattaforma per la mobilità ready to use, il conducente avrà a disposizione una RFID Card per ricaricare il veicolo in oltre 23.500 punti di ricarica disponibili in Italia (circa l’80% del totale). Inoltre, grazie all’app Hello Charge, potrà ricercare le colonnine più vicine, prenotare, monitorare e terminare le sessioni di ricarica, ma anche accedere a un network di oltre 200 parcheggi automatici in tutta Italia, che hanno al loro interno più di 180 punti di ricarica.
LA STRATEGIA ARVAL BEYOND
Con questa collaborazione, Arval compie quindi un importante passo per facilitare l’adozione di veicoli ad alimentazione alternativa. La direzione è lo sviluppo di un ecosistema funzionale alle aziende per la transizione all’elettrico. Il tutto in linea con gli ambiziosi obiettivi fissati dal piano strategico “Arval Beyond”, che prevede il raggiungimento di quota 700 mila veicoli elettrificati nella propria flotta noleggiata globale. “Con questo nuovo prodotto allarghiamo il nostro ecosistema di servizi legati alla mobilità elettrificata”, dichiara Dario Casiraghi, Direttore Generale di Arval Italia. “Abbiamo scelto come partner HELLO Mobility, un’azienda che ci permette di offrire un prodotto digitale e innovativo”. “L’integrazione dei servizi di ricarica e parcheggio con l’operatore leader del noleggio a lungo termine in Italia è un ulteriore contributo – dice Alex Pallotti, Ceo di HELLO – Che offriamo per la costruzione di un’offerta di valore che accelererà la conversione delle flotte aziendali”.