Ecco la nuova Renault Zoe: look rinnovato ed autonomia fino a 390 km

Renault ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova Zoe, la compatta berlina full-electric del costruttore francese il cui debutto è atteso nel 2020.

La Zoe appare in forma completamente rinnovata per quanto riguarda l’estetica e adesso vanta un nuovo gruppo propulsore da 135 CV con un’autonomia che arriva fino a 390 Km.

Sul frontale, completamente ridisegnato, i contorni del cofano scolpito convergono verso una losanga più grande e rialzata che cela lo sportellino di ricarica. La nuova forma del paraurti integra inserti cromati a livello della calandra, della griglia e dei fendinebbia, che arricchiscono la parte inferiore. Anche negli interni c’è grande rivoluzione, con il posto di guida e la plancia interamente ridisegnati per un maggior comfort. A livello di equipaggiamento, inoltre, viene introdotta per la prima volta una nuova selleria con un tessuto al 100% riciclato.

Sul piano tecnico, la Renault Zoe 2020 offre al tempo stesso più autonomia, con una batteria da 52 kWh che aumenta il suo raggio d’azione fino a 390 chilometri in ciclo WLTP, e maggiori soluzioni di ricarica, grazie all’introduzione della ricarica in corrente continua (DC). Infine, Renault dà in dotazione tanti equipaggiamenti innovativi e servizi connessi Renault Easy Connect. Dai dispositivi di assistenza alla guida al display per il conducente da 10’’, passando per il sistema multimediale Renault Easy Link e la nuova modalità di guida per facilitare la circolazione in ambiente urbano: tutti accorgimenti pensati per offrire maggior semplicità e piacevolezza nella vita quotidiana.