Arriva in Italia Mobileye 8 Connect: l’assistenza alla guida sale a bordo delle auto aziendali

Tante le funzionalità attive di cui potranno disporre i driver di veicoli aziendali equipaggiati dalla nuova tecnologia Mobileye 8 Connect: visione notturna, guida predittiva, allarmi preventivi di collisione e tanto altro.

Mobileye, società del gruppo Intel, lancia sul mercato italiano un nuovo prodotto dedicato alle aziende per la gestione e la sicurezza delle flotte auto. Si chiama Mobileye 8 Connect ed è un sistema “retrofit” di prevenzione delle collisioni con avanzate funzionalità di assistenza alla guida, connettività e analisi dei dati (raccolti in modo anonimo nel pieno rispetto della privacy).

Nel dettaglio, Mobileye 8 Connect vede l’introduzione della nuova generazione di Smart Adas con processore EyeQ4, ovvero i sistemi anticollisione di prossima generazione che arriveranno anche sulle auto nuove e che regolano la configurazione degli avvisi in base allo stile di guida del conducente, ai cambiamenti ambientali, alla situazione di manutenzione delle strade e flussi del traffico. 

Tante sono le funzionalità attive, sia in modalità diurna che notturna, di cui potranno disporre i driver di veicoli aziendali equipaggiati dalla nuova tecnologia Mobileye 8 Connect. Tra queste sono da citare l’allarme di collisione frontale, il monitoraggio della distanza di sicurezza, l’avviso in caso di superamento involontario della corsia, l’avviso di collisione imminente con pedoni, biciclette e moto, l’indicatore del limite di velocità e la lettura dei cartelli stradali. 

A queste funzionalità per la sicurezza stradale si aggiungono anche gli allarmi di collisione con animali e oggetti abbandonati lungo la carreggiata.