Arriva in Italia Daparto, il comparatore online di ricambi auto

Dopo l’approdo nei principali mercati europei, la piattaforma per gli autoricambi sbarca in Italia.

È ufficialmente online la versione italiana di Daparto, il comparatore online dei pezzi per ricambi auto. La piattaforma è attiva da 10 anni in Germania e per il suo processo di internazionalizzione, dopo Austria, Francia e Spagna, ora è approdata anche nel panorama dell’e-commerce italiano.

“Seguendo l’esempio tedesco – si legge in una nota stampa della società – Daparto si propone di mettere ordine tra le mille realtà piccole e grandi che vendono ricambi online. La possibilità di avere un marketplace che organizzi e raggruppi questi distributori tutti in una sola piattaforma, è una strategia che porta vantaggi per tutti: i piccoli fornitori hanno la stessa visibilità di quelli più grandi, i clienti possono confrontare i prezzi e le varie caratteristiche del componente che desiderano acquistare, infine le grosse realtà vedranno aumentare le visite sui loro siti”.

Il numero di italiani che acquistano online è sempre in costante crescita. “Nel 2018 l’aumento del valore dell’e-commerce italiano è aumentato del 18%. Questo dato, unito all’alto numero di auto in circolazione, oltre che ad un’età media dei veicoli piuttosto alta, ci ha convinto ad investire in Italia”, ha commentato il CEO Christian Zahradnik, che ha aggiunto: “il mercato online per i ricambi auto ha potenzialità enormi, la domanda è alta e siamo in grado di offrire componenti di prima qualità a prezzi sempre competitivi”.