Arona, il suv di Seat protagonista a Francoforte

Seat protagonista al Salone di Francoforte con la presentazione di diverse novità. Su tutte spicca Arona, il nuovo suv compatto della casa spagnola in arrivo sul mercato a partire dal mese di novembre. Dal design elegante e sportivo, Arona ha caratteristiche che lo rendono un B-suv perfetto per un utilizzo sia in città che per i tragitti off-road. Moltissimi sono i dispositivi di sicurezza offerti a bordo, tra cui il front assist, il regolatore automatico della distanza (ACC), lo Stop/start abbinato all’ACC e al cambio DSG a doppia frizione. Debutta inoltre il servizio vocale interattivo Amazon Alexa a controllo vocale che offre al conducente la connettività più avanzata.

Tra le altre novità di Seat svelate anche a Francoforte c’è anche la compatta sportiva Leon Cupra R, che sarà proposta sul mercato in edizione limitata verso la fine del 2017 in soli 799 esemplari. L’auto, disponibile nella versione cambio manuale da 310 cv o DSG da 300 cv, entrambe con sei marce e trazione anteriore, vanta una carrozzeria arricchita de dettagli esclusivi in fibra di carbonio presenti sull’alettone anteriore e posteriore, sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore.

Sotto i riflettori dello stand Seat c’è anche il Digital Cockpit (quadro strumenti digitale), strumentazione di bordo che sarà disponibile su Leon e Ateca all’inizio del 2018 e, successivamente, su Ibiza e Arona.