Appuntamento a Vallelunga

di Gian Primo Quagliano

Il Salone  dell’Automobile di Ginevra ha dimostrato ancora una volta la straordinaria vitalità delle  case automobilistiche che hanno presentato novità di grande interesse anche per le flotte aziendali.  Il messaggio di ottimismo che viene da Ginevra è sicuramente giunto anche nel nostro Paese.
Una chiara dimostrazione dell’impegno del settore dell’auto anche in Italia è sicuramente l’annunciata partecipazione delle case automobilistiche e degli altri operatori che forniscono beni e servizi alle flotte a Company Car Drive: la manifestazione a cui è dedicato questo speciale. Una ragione di una adesione all’evento che è andata ben al di là delle più rosee aspettative degli organizzatori va sicuramente ricercata nel fatto che le difficoltà del mercato automobilistico italiano riguardano soprattutto la domanda dei privati e molto meno quella delle aziende. Ma nel successo annunciato di Company Car Drive  non vi è soltanto questo. Un aspetto di grande importanza è che la formula è assolutamente nuova.  L’obiettivo di  Company Car Drive  è aprire una piazza dove domanda e offerta possano incontrarsi in condizioni di assoluta parità e senza alcun tipo di condizionamento.  Le case auto potranno esporre i loro modelli.  I  fleet manager  e in generale tutti gli acquirenti e gestori di flotte aziendali potranno provarli, confrontarli e non solo.  Potranno incontrare anche tutti gli altri operatori presenti sul mercato dell’auto aziendale: dalle società di noleggio,  ai produttori di pneumatici, ai fornitori di carburante. E, se vorranno, potranno  seguire seminari, organizzati in collaborazione con la Fondazione Alma Mater dell’Università degli Studi di Bologna, su aspetti cruciali del loro lavoro ed anche partecipare alla cerimonia di conferimento dei Fleet Italy Awards, i premi ai miglior fleet manager italiani, ed anche alla assemblea aperta di Aiaga, l’associazione degli acquirenti e gestori italiani di flotte aziendali.
In sintesi i fleet manager avranno l’occasione unica di investire una giornata per avere tutte le informazioni necessarie per un anno di lavoro. Per tutti, dunque, appuntamento a Vallelunga.

Lascia un commento