Aperto un nuovo distributore di LNG e L-CNG a Fidenza

Si tratta del terzo distributore di questo tipo della rete del Gruppo Socogas S.p.a. Situato a meno di 1 km dall’uscita autostradale A1 di Fidenza Salsomaggiore Terme, il distributore eroga metano liquido (LNG) per mezzi pesanti e metano gassoso (L-CNG) per auto e furgoni.

Nuova apertura di un distributore di metano liquido (LNG) a Fidenza (PR), sulla SP12 al km 1,840. L’impianto, il terzo di questo tipo aperto da Socogas, è alimentato attraverso la continua fornitura di gas naturale liquefatto ed è quindi indipendente dalla rete dei metanodotti, essendo in grado di erogare sia metano liquido (LNG) per mezzi pesanti, sia metano gassoso (L-CNG), ricavato dalla rigassificazione del metano liquido, per auto e furgoni.

distributore metano socogas a fidenza

UNA NUOVA APERTURA IMPORTANTE

Il nuovo distributore è situato a meno di 1 km dall’uscita autostradale A1 di Fidenza Salsomaggiore Terme e nelle immeditate vicinanze dell’Outlet Fidenza Village e Fidenza Shopping Center. Si tratta quindi di una nuova apertura particolarmente importante per chi intende compiere lunghe percorrenze con un mezzo a metano, che può quindi contare su un nuovo distributore, situato in una zona strategica, ovvero vicino ad un’uscita autostradale, per poter fare rifornimento.

Il Gruppo Socogas, può contare su una rete di distributori di metano composta da sei punti: tre sono distributori di CNG (due a Torino e uno a Nichelino, in provincia di Torino) e tre di LNG e L-CNG, di cui due sulla A35 BREBEMI (a Caravaggio, in entrambi i sensi di marcia) e il più recente, come annunciato, vicino a Fidenza.

Leggi anche: Assogasmetano: per le bombole di metano CNG4 ricollaudo ogni quattro anni