Anno nuovo, vita nuova… e anche AAm si rinnova!

di Vincenzo Conte

EDITORIALE

Arriva il 2021 e anche Auto Aziendali magazine cambia pelle. Il primo numero del nuovo anno, infatti, è caratterizzato da un restyling grafico e da nuovi contenuti. Stiamo implementando anche i servizi digitali che mettiamo a disposizione dei nostri lettori. Altre novità sono in arrivo, continuate a seguirci e ne saprete di più!

La copertina del numero 49 di Auto Aziendali Magazine

La fine del 2020 ha segnato, come tutti speriamo, la conclusione di un anno che ha avuto molte definizioni, tra le quali nessuna positiva. E proprio la conclusione del 2020 e l’inizio di un nuovo anno, che speriamo sancisca la fine di questa emergenza sanitaria ed economica, ci ha motivato nella decisione di realizzare un restyling grafico e dei contenuti proposti nella nostra rivista, con l’obiettivo di sottolineare con un nuovo approccio alla fine di un periodo particolarmente negativo.

Ci auguriamo che il nuovo Auto Aziendali magazine vi piaccia, ma al di là delle questioni grafiche vi confermiamo che il nostro impegno per fornirvi strumenti utili al vostro lavoro di tutti giorni resta sempre alto. E’ proprio per questo che, oltre al restyling della grafica, abbiamo pensato di inserire nella rivista una nuova rubrica, che abbiamo chiamato “Opinioni”, in cui facciamo parlare direttamente i protagonisti del settore della mobilità aziendale.

Non solo, come leggerete in un articolo dedicato all’interno di questo numero, il grande successo ottenuto dalla nostra iniziativa Fleet Manager Academy Digital Edition ci ha spinto a continuare sulla strada dei servizi digitali, che al momento ci sembra quella più consona per proseguire nella mission che ci siamo dati.

Stiamo realizzando infatti un nuovo format che vi proporremo a breve. Lo abbiamo chiamato Matrix ed è il primo web talk a puntate per raccontare come si costruisce la car list perfetta. Nel corso del 2021 sono previste cinque puntate e il primo appuntamento è fissato per il 24 marzo, con un episodio dal titolo “Grandi percorrenze a emissioni zero: la sfida tecnologica”, che sarà focalizzato sulla mobilità per la sales force aziendale (clicca qui per scoprire cos’è Matrix).

Venendo ai contenuti che caratterizzano questo numero della rivista, da mettere in evidenza, come detto in precedenza, il debutto della nuova rubrica “Opinioni”, che in questo numero vede una firma che tutti noi ben conosciamo, e cioè quella di Pietro Teofilatto, responsabile dell’area Fisco di Aniasa, che ci parla di quali provvedimenti dovrebbero essere presi dal nuovo governo che sta per nascere per rilanciare il settore automotive.

Ci sono poi anche unintervista a Mauro Caruccio (CEO di Toyota Financial Services Italia e Chairman & CEO di Toyota Fleet Mobility Italia) e tanti altri contenuti di grande interesse per chi si occupa di mobilità aziendale. Abbiamo poi voluto dar spazio anche alla mobilità elettrica occupandoci di veicoli commerciali leggeri e per questo vi presentiamo le nuove uscite più interessanti che sono disponibili sul mercato. E poi ancora novità, prove su strada, fisco, i numeri del settore… insomma la carne al fuoco non manca, buona lettura a tutti!