ANCMA, il presidente Andrea Dell’Orto nominato “Personaggio dell’anno ForumAutoMotive”

Andrea Dell’Orto, Presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori) è stato nominato Personaggio dell’anno per ForumAutoMotive. Il riconoscimento, annunciato oggi, sarà consegnato nel corso dell’edizione 2019 di ForumAutoMotive, appuntamento convegnistico annuale sui temi della mobilità a motore, in programma a Milano il 18 marzo.

Andrea Dell’Orto, oltre che Presidente di ANCMA e di EICMA (l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori), è anche vicepresidente esecutivo dell’azienda di famiglia con 85 anni di storia alle spalle, la Dell’Orto Spa, leader nel settore componenti per il mercato automotive e moto.

Tra le motivazioni del conferimento del premio, viene citato l’impegno di Dell’Orto nel “favorire il traghettamento dell’industria delle due ruote verso il nuovo modello di mobilità sempre più connessa, condivisa e sostenibile”.

Inoltre, si legge tra le motivazioni, “con il presidente Dell’Orto, insieme all’apporto del suo team, l’industria italiana della moto e della bicicletta ha imboccato con ancora più forza la strada dell’innovazione, e portato all’attenzione delle Istituzioni non solo i problemi, ma soprattutto le soluzioni a favore di una mobilità più sicura per chi viaggia in sella e per i pedoni”.