La società del Gruppo Telepass nel 2021 ha permesso un risparmio complessivo di 26 milioni di litri d’acqua grazie al proprio servizio
Quest’estate quasi tutte le regioni italiane, da Nord a Sud, hanno vissuto siccità e carenza d’acqua. Secondo quanto riporta Coldiretti, il primo semestre 2022 si classifica come uno dei periodi più caldi di sempre, con temperature medie superiori a 0,76 gradi e precipitazioni in calo del 45%. In questo contesto, Wash Out (Gruppo Telepass), presente in Italia a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Monza, propone la soluzione waterless nel rispetto delle ordinanze comunali: il lavaggio di auto e moto a domicilio realizzato esclusivamente con prodotti senz’acqua.
SPIRITO ECO-FRIENDLY
Il servizio è ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di prodotti che non producono scarti al suolo ma che si vaporizzano al momento dell’utilizzo. Con i lavaggi complessivi effettuati, Wash Out garantisce quindi un significativo risparmio di acqua e anidride carbonica, confermando la natura eco-friendly e attenta all’ambiente del brand.
FINO A 160 LITRI D’ACQUA IN MENO PER LAVAGGIO
La soluzione per il lavaggio auto e moto di Wash Out consente infatti un risparmio fino a 160 litri d’acqua per ogni lavaggio (consumati invece da un autolavaggio tradizionale). È stato inoltre rilevato che nel 2021 il risparmio complessivo di acqua nelle città in cui il brand opera è stato di circa 26 milioni di litri, pari a circa 170 mila docce risparmiate. Infine, si è registrato un saving nelle emissioni inquinanti pari a circa 6.800 kg di CO2, con oltre 45 mila km di spostamenti evitati da casa o dal luogo di lavoro verso l’autolavaggio tradizionale.