Alla FMA Digital Edition seminario di apertura su fisco e auto aziendali

Alla Fleet Manager Academy Digital Edition del 2 dicembre il seminario di apertura sarà dedicato al tema “fisco e auto aziendali”. Accanto alle sessioni seminariali, vi sarà la possibilità di incontrare Case auto e aziende della filiera nella meeting room.

Tra i mali che affliggono lo sviluppo delle flotte aziendali in Italia vi è, da diversi decenni, prima la totale e poi la parziale indetraibilità dell’Iva a cui si aggiunge anche un trattamento fiscale particolarmente discriminatorio per quanto riguarda la deducibilità dei costi di esercizio. L’esigenza di tutelare il gettito fiscale è la ragione accampata dai Governi che si sono succeduti negli ultimi decenni per mantenere in atto un sistema persecutorio nei confronti dell’auto aziendale che non trova nessun riscontro in alcun altro Paese dell’Unione Europea. E presumibilmente neppure nel Mondo.

La pioggia di denaro che arriverà nel nostro Paese con il Recovery Fund dovrebbe però consentire di rendere “normale” il nostro Paese anche per quanto riguarda il trattamento fiscale dell’auto aziendale. Vorrà farlo il nostro Governo?

Ne discuteranno il 2 dicembre nel seminario di apertura (dalle 9:45 alle 11:00) di Fleet Manager Academy Digital Edition uomini di azienda ed esperti coordinati da Gian Primo Quagliano, Presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor e cioè Gianluigi Riccioni, Sales Director di Mercedes-Benz Italia, Dario Cerruti, Direttore Commerciale di LeasePlan Italia, Pietro Teofilatto, Direttore Area Fisco ed Economia di ANIASA e Stefano Sirocchi Dottore Commercialista, Esperto di Fiscalità dell’Auto di Auto Aziendali magazine e de Il Sole 24 Ore.

Leggi anche: Fleet Manager Academy: il 2 dicembre l’evento in edizione digitale
fisco auto aziendali

Il seminario di apertura dedicato all’attualissimo tema della fiscalità sull’auto aziendale è solo una delle molte ragioni per partecipare online alla Fleet Manager Academy Digital Edition che si terrà il 2 dicembre. Oltre ad assistere alle sessioni seminariali che si terranno secondo il programma già definito per l’academy e che è possibile consultare qui, i fleet manager potranno anche accedere all’exhibition area (vetrina virtuale) delle aziende partecipanti. È possibile iscriversi alla Fleet Manager Academy Digital Edition cliccando qui sotto.

ISCRIVITI SUBITO

I fleet manager avranno inoltre la possibilità di prenotare un appuntamento con i responsabili commerciali di ciascuna azienda partner, da tenersi sempre nel corso della giornata del 2 dicembre, in un’apposita “meeting room” virtuale. Dal momento che i posti sono limitati, i fleet manager interessati a partecipare alle “meeting room” sono invitati a compilare il form di pre-registrazione (clicca qui sotto):

ISCRIVITI ALLA MEETING ROOM