ALD Automotive svela la sua nuova identity brand

“Cambio di pelle” per ALD Automotive, che svela la sua nuova identità di marca e un nuovo claim focalizzato sulla mobilità del futuro.

ALD Automotive svela la sua nuova brand identity globale e strategica. Volta a incarnare la visione dell’azienda e l’ambizione di essere il leader mondiale nella creazione e nella fornitura di soluzioni di mobilità, la nuova brand identity accende i riflettori sull’ampiezza delle conoscenze e competenze di ALD Automotive, sulle sue soluzioni di mobilità e sul suo spirito di innovazione.

Il “cambio di pelle” di ALD Automotive è illustrato visivamente attraverso la nuova immagine di marca, realizzata con una tavolozza di diversi colori blu e caratteri tipografici moderni e digitali. Il tutto per riflettere la storica identità dell’azienda, rilanciata con il claim “Ready to move you”.

Questa nuova brand identity sarà adottata nei 43 Paesi in cui ALD Automotive è presente. Sarà usata per tutti i segmenti di clientela (grandi aziende, piccole e medie imprese, imprenditori e privati) e in tutti i canali e punti di contatto, in particolare all’interno dell’ecosistema digitale, in costante crescita, dell’azienda. Il lancio sarà completato entro la fine del 2020.

“ALD Automotive è cresciuta in modo rapido, espandendo il suo portafoglio di servizi, la copertura internazionale e la sua clientela, sia a livello nazionale che internazionale, in linea con le tendenze del settore” spiega Mike Masterson, amministratore delegato di ALD. “Come protagonisti del settore mobilità, rimaniamo concentrati sulla preparazione del futuro. Questa nuova brand identity riflette il modo in cui stiamo cambiando per assecondare l’esigenza dei nostri clienti di avere una scelta sempre maggiore, libera e di valore, di aumentare la consapevolezza del mercato e al contempo attrarre i migliori talenti da tutto il mondo”.