ALD Automotive e LoJack Italia lanciano ALD Select

Si rafforza la partnership tra ALD Automotive e LoJack Italia per contrastare i furti d’auto. Da oggi con ALD Select la protezione hi-tech segue il veicolo anche dopo il noleggio.

Si chiama ALD Select ed è l’ultima novità messa in campo dalla partnership ALD Automotive-LoJack Italia per contrastare i furti d’auto. Grazie a questa soluzione è possibile, per i privati che acquistano le vetture ex noleggio ALD, riattivare la Protezione LoJack a condizioni molto vantaggiose (senza il costo iniziale di installazione) e accedere ai numerosi benefici derivanti dalla formula proposta da ALD, con soluzioni finanziarie su misura e una garanzia di 24 mesi con km illimitati.

“I veicoli certificati ALD Select – si legge in una nota stampa congiunta di ALD Automotive e LoJack Italia – sono più ‘giovani’ e hanno percorso meno km, in perfetto stato meccanico e di carrozzeria grazie agli oltre 100 controlli di qualità, disponibili solo presso una rete di vendita selezionata in tutta Italia in grado di garantire alti standard di qualità, dai controlli sui veicoli fino alla consulenza e assistenza al cliente”.

“È sempre più stretta la morsa delle organizzazioni criminali sulle flotte dei veicoli a noleggio”, ha evidenziato Massimo Braga, Vice Direttore generale di LoJack Italia, “la partnership con ALD dimostra come una stretta collaborazione tra un operatore leader della mobilità e un provider di soluzioni tecnologiche all’avanguardia possa contribuire ad arginare significativamente questo fenomeno, creando valore e sicurezza anche per chi si rivolge ai Centri ALD per l’acquisto di un veicolo usato dotato della certificazione ALD Select”.

Il fenomeno del furto d’auto continua a essere una piaga sociale per il nostro Paese e nel 2018 ha registrato un aumento del 5,2% rispetto al precedente anno con 105.239 sottrazioni.

La partnership strategica tra ALD Automotive e LoJack si basa su 4 punti di forza esclusivi: la tecnologia in radio-frequenza (non schermabile e in grado di rilevare i veicoli in luoghi in cui gli altri sistemi sono meno efficaci), la partnership con le Forze dell’Ordine, una centrale operativa sempre al servizio del cliente e il team sicurezza LoJack.