Alberto Viano, AD di LeasePlan Italia, è stato insignito del titolo di “CEO dell’Anno Innovazione & Crescita Noleggio a lungo termine“.

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO
Prestigioso riconoscimento per LeasePlan. L’amministratore delegato di LeasePlan Italia, Alberto Viano, si è aggiudicato infatti il trofeo “CEO dell’Anno Innovazione & Crescita Noleggio a lungo termine” nell’ambito de Le Fonti Awards (uno dei più importanti premi dedicati al mondo delle imprese).
Viano si è aggiudicato l’ambito riconoscimento per “aver portato importanti risultati economici finanziari della sua gestione di LeasePlan Italia – si legge nella motivazione dell’assegnazione del premio – e per l’impegno nello sviluppo della mobilità sostenibile e la micromobilità. Per l’impegno allo sviluppo dell’auto elettrica e per aver lanciato, recentemente, la possibilità di noleggiare insieme all’auto il monopattino elettrico, per muoversi in modo smart nelle città e in tutta sicurezza”.
Leggi anche: LeasePlan, al via la campagna per il “diritto alla ricarica”
IN LEASEPLAN DAL 2003
Forte di una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, Alberto Viano si è specializzato nel Risk Management, approdando in LeasePlan nel 2003.
Dopo aver ricoperto la posizione di Risk Management and Compliance Director e di Business Unit Large Fleet Operations Director, è successivamente diventato responsabile della Direzione Finance di LeasePlan Italia. Il 1 gennaio 2019 assume la carica di Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.
Leggi anche: LeasePlan per la mobilità integrata: il monopattino elettrico da 8 euro al mese