Al Salone dell’auto di Ginevra 110 anteprime e 900 modelli in esposizione

Manca poco all’apertura del Salone di Ginevra (8-18 marzo), uno degli appuntamenti di settore più importanti al mondo. All’edizione 2018 della kermesse svizzera sarà possibile ammirare 110 anteprime, di cui 89 mondiali e 21 europee. Ci saranno tutti i grandi marchi (ad eccezione di Opel, DS, Infiniti, Cadillac e Chevrolet) con oltre 900 modelli in esposizione. I visitatori attesi sono oltre 700.000.

 

 

Per quanto riguarda le anteprime in tema di cavalleria pesante, si segnalano le esposizioni di Ferrari 488 Pista, McLaren Senna, Porsche 911 GT3, Mercedes Amg GT Coupé quattro porte. C’è curiosità anche per lo stand Cupra (il nuovo brand sportivo Seat) e per lo stand Audi (che ha raddoppiato la sua presenza rispetto all’edizione dello scorso anno con uno stand dedicato ad Audi Sport).

Tra i tanti modelli per la prima volta in passerella sono da citare Mercedes Classe A, BMW X4, Citroen C4 Cactus, Kia Ceed, Mazda 6, Hyundai Santa Fe, Ford Ka+ Active e Toyota Aygo. Non mancheranno le elettriche né certamente le ibride, con Hyundai Kona Electric, Skoda Vision X Concept, Jaguar i-Pace, SsangYong e-Siv. E ancora: prima europea per la Jeep Wrangler e la nuova Mercedes Classe G. In passerella ci saranno anche le nuove generazioni di Audi A6, Peugeot 508 e Volvo V60.