Aiways U5, il SUV 100% elettrico, arriva anche in Svezia

In Svezia il SUV Aiways U5 sarà disponibile a partire da gennaio 2022, a seguire arriverà anche l’U6

Aiways, fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, inizierà a vendere i propri SUV elettrici anche in Svezia. Grazie alla partnership con Andersen Motors, i clienti svedesi avranno la possibilità di ordinare il SUV 100% elettrico Aiways U5 a partire da gennaio 2022.

DOPO LA DANIMARCA, LA SVEZIA

Andersen Motors, realtà affermata nel settore automotive scandinavo, è già responsabile delle attività di vendita e della rete di distribuzione dei veicoli Aiways in Danimarca. Aiways è stata la prima start-up cinese di veicoli elettrici a commercializzare i suoi modelli in Europa e la sua presenza nel continente continua a crescere.

CONTINUA LA CRESCITA IN EUROPA

L’azienda è presente con il SUV 100% elettrico U5 in dieci mercati europei: la Svezia si aggiunge infatti a Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera. In tutti questi mercati, nel 2022 il SUV Aiways U5 sarà affiancato dal SUV-Coupé Aiways U6. Entrambi i modelli sono completamente elettrici, offrono una guida accessibile a zero emissioni, un’autonomia elevata e una praticità eccezionale. Aiways ha in serbo di lanciare in Europa un nuovo modello all’anno

Il CEO, Stig Jensen, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di iniziare a vendere Aiways anche in Svezia. Crediamo che il SUV Aiways U5 abbia un enorme potenziale nel mercato svedese che, per molti versi, è paragonabile a quello danese in termini di interesse del pubblico nei confronti della mobilità elettrica. Il successo del SUV U5 e i risultati raggiunti sono le migliori premesse per un promettente riscontro di mercato del brand Aiways anche in Svezia”.