Accessori invernali per auto e moto: +16% di acquisti online rispetto al 2016

Ogni due secondi su eBay vengono venduti accessori per la stagione più fredda dell’anno, con una crescita rispetto al 2016 del 16%. A renderlo noto è il noto colosso dell’e-commerce. In particolare, è stato registrato un significativo aumento negli acquisti dei pneumatici invernali e delle catene da neve, con crescite, rispettivamente, del 70% e del 10% annuo.

Ebay ha elaborato anche una classifica dei cinque accessori più acquistati per l’inverno. Al primo posto ci sono i tergicristalli (in media se ne acquistano 1 ogni 4 secondi), seguiti dai pneumatici invernali (1 ogni 10 secondi), dai paramani imbottiti per la moto e lo scooter (1 ogni 19 secondi), dalle catene per la neve (1 al minuto) e, infine, dalle manopole riscaldate (1 ogni 2 minuti).

Guardando invece alla classifica delle 10 regioni che acquistano maggiormente articoli auto e moto per l’inverno su eBay, al primo posto c’è la Lombardia, seguita da Toscana e Veneto. Subito dopo Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Campania e Liguria.